La passione per la macelleria nasce nella famiglia Tibaldi nel 1926, grazie a Tibaldi Bernardo.
Nel 1950 Giovanni rileva con entusiasmo l’attività del papà e nel 1983 il figlio Dino, con grande conoscenza acquisita negli anni, inizia l’allevamento di vitelli piemontesi Fassone, innovando l’alimentazione di quei tempi con prodotti naturali, legati al territorio.
Nel 2011 consegue il titolo di miglior artigiano dell’anno.
Non si può sottrarre alla dedizione per il lavoro il figlio Marco che, continuando la tradizione, nel 2015 viene selezionato come rappresentate del Piemonte all’Expo di Milano.
Il nostro allevamento si trova a Motta di Sanfré (CN) dal 1991, e conta oggi circa 100 capi.
L’alimentazione dei bovini prevede cereali macinati a pietra e fieno provenienti dalla nostra azienda agricola, per consentire loro una crescita naturale e un benessere notevole.
Senza nessuna forzatura alimentare, la nostra formula dell'alimentazione è stata realizzata in collaborazione con il Dott. Delfino di Bra, dopo ben 2 anni e mezzo di lavoro per definire quella più corretta.
Alleviamo femmine (18-20 mesi), castrati (20-22 mesi) e buoi.
Rivolgiamo un’attenzione particolare alle vitelle: nel 2019 la vitella in foto è stata premiata alla tradizionale mostra zootecnica della Razza Piemontese di Bra che si tiene ogni anno il giorno di Pasquetta.